Superprestige, Sara Casasola vittoriosa a Overijse: “Spero di restare a questo livello per tutta la stagione, sono fiduciosa per come mi sono preparata”
Sara Casasola ha vinto in solitaria la seconda prova del Superprestige a Overijse. Si tratta di un risultato che certifica, ancora di più, l’ottimo avvio di stagione della 25enne della Crelan – Corendon, che l’ha vista salire sul podio di tutte le gare disputate sinora. Al termine di un duello con Lucinda Brand l’azzurra è riuscita a prevalere, sfruttando anche una caduta della rivale, raggiungendo così la terza vittoria su cinque gare, a cui si aggiungono due secondi posti. Alla fine è stata dunque vittoria netta, con un margine di 28 secondi sull’olandese e 37 su Van Alphen.
“Sono veramente felice per la prova di oggi, sono stata un po’ fortunata, ma sono veramente contenta per la vittoria”, commenta la ciclista friulana ai microfoni di WielerFlits commentando un risultato storico, visto che è la prima italiana a vincere a Overijse- È veramente speciale, certo è molto bello per me portare la mia bandiera in alto sul podio oggi”. La caduta di Brand è stato un momento cruciale della corsa e l’azzurra ha svelato come l’ha scoperto: “Ho sentito un boato tra il pubblico e lo speaker che annunciava qualcosa, mi sono girata e ho visto che si era creato un distacco. Certo lei non è stata molto fortunata, ma qualche volta per vincere devi essere fortunata”.
Si tratta appunto della terza vittoria stagionale, ma Casasola non ha intenzione di fermarsi. “Spero di poter restare a questo livello per tutta la stagione. L’anno scorso mi ha dato molta fiducia, l’ultimo mese poi ho lavorato su miei punti deboli, quindi sono fiduciosa per questa stagione”. L’azzurra ha quindi rivelato su cosa si è focalizzata: “Mi mancava la potenza pura e quindi ci ho lavorato e così come sull’avere un passo migliore. Ho iniziato la stagione con gare di livello minore, ora penso di alzare un poter alzare il livello. Credo che quanto fatto mi abbia reso ciclista migliore, soprattutto sul tecnico”.
In chiusura uno sguardo anche sull’immediato futuro, il prossimo weekend con l’atteso Koppenbergcross, altra corsa molto importante: “È una gara che mi piace davvero molto, spero di fare bene anche lì”.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |










